Vai al contenuto

La dieta di Cristiano Ronaldo: ecco come si mantiene in forma!

cristiano ronaldo

Dalla forma fisica scolpita agli addominali da far invidia: ecco qual è la dieta di Cristiano Ronaldo e cosa mangia per mantenersi in forma!

Cristiano Ronaldo è senza dubbio uno dei calciatori più amati da sempre. Non solo per la sua professione e la sua bravura: CR7 lascia senza fiato anche grazie al suo fisico scolpito (e noi donne possiamo confermare…). Ma come si mantiene in forma? Qual è la dieta di Cristiano Ronaldo? Oltre a una costante attività fisica, cura anche molto la sua alimentazione: il calciatore ha dichiarato di essere seguito da nutrizionisti e dietologi più importanti al mondo e di sgarrare raramente con il cibo.

Il suo obiettivo? Mantenere la massa grassa del 7% e sfoggiare un fisico top super allenato sia in campo che fuori. Ronaldo fa ben 6 pasti al giorno e non rinuncia mai alle sue 8 ore di sonno.

Cosa mangia Cristiano Ronaldo?

Rigidissima e senza possibilità di sgarri, non è un caso se la sua dieta è tra le più famose al mondo. Un curioso aneddoto ci ben fa capire quanto il campione tenga alla sua alimentazione: durante la sua prima cena a Torino, dopo il passaggio alla Juventus, CR7 ha cenato insieme a procuratore e dirigenza sul terrazzo del noto ristorante Mandria. Il menù? Niente bagordi, in pieno stile CR7: il campione ha scelto un’insalata caprese, seguita da un’insalata di mare, una pasta al pomodoro semplice e del pollo come secondo. Niente vino, ma solo acqua. Unico sgarro, l’antipasto: vitello tonnato.

cristiano ronaldo
Fonte foto: https://www.facebook.com/Cristiano/

84 chili per 187 centimetri d’altezza, il calciatore portoghese consuma ben 6 pasti al giorno. Segue un’alimentazione sana ed equilibrata, dove torte e cioccolato fondente una volta ogni tanto sono assolutamente concessi. Grandissimo amante di frutta e verdura, non rinuncia mai ad un succo di pera, ananas o mela e ai cereali integrali.

Per colazione opta per il salato: mangia uova o toast con prosciutto, formaggi e spremute.

A pranzo assume carboidrati solo se il pomeriggio ha partite importanti. Solitamente, quindi, mangia insalate, pollo, cereali e fibre.

A cena opta per vitamine e proteine, difatti non mancano mai i piatti di bistecca o carne alla griglia nei suoi ristoranti preferiti. Ogni giorno beve almeno 2 litri di acqua ed evita tutto ciò che è ricco di zuccheri. Come snack, invece, ricorre al consumo di barrette, frullati proteici, frutta secca o succhi di frutta.

Non è male la dieta di Cristiano Ronaldo, ovviamente associata ad un’attività fisica sempre presente e perfetta per il lavoro che svolge!

Fonte foto: https://www.facebook.com/Cristiano/

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 18 Luglio 2018 16:26

Dimagrire facendo poche rinunce con la dieta a zona